Dave (ENTIRETY)



BIOGRAFIA

Ho iniziato a suonare il basso intorno al 1991. A quel tempo c'erano diversi concerti in giro, e in particolare eravamo soliti seguire un gruppo thrash metal locale di nome EdGein. Nel 1993 ho deciso di fondare gli Hecatomb. Ricordo ancora con piacere il primo concerto, tenutosi nella notte del 01 novembre di quell'anno proprio di supporto agli EdGein. Nel 1994 arrivò il cambio di nome per la band, da Hecatomb ad Entirety, il motivo fu il passaggio dal doom death metal ad uno stile più vicino al death metal svedese dei Dark Tranquillity. Il nome "Entirety" è tratto da un testo di un brano dei Tiamat intiolato "Undressed". Di momenti importanti ce ne sono stati molti in questi quasi 30 anni di attività nell’underground musicale. I tanti concerti di supporto a band come Sadist, Necromass, Detestor, Handful of Hate... Nel 2015 ho collaborato con il mio amico Henry del progetto Nott, suonando il basso in tre canzoni del suo "Immaculate Eclipse". Nel 2022 si è concretizzata la mia collaborazione con i Teuta di Lord Skarn (voce negli Entirety), suonando nel brano "Grisera" presente nel loro ultimo album "Spirito Antico". Nel 2021 ho avuto la possibilità di partecipare al grande progetto The Old Blood dell'amico Christian Montagna, registrando la mia video testimonianza. In conclusione, vorrei elencare l'uscita dei nostri lavori, in particolare:

- "Deserts" (Demo, 1995)
- "In Caelo Omnia Acciderunt" (EP, 1997)
- "The Moth of Hate" (Album, 1999)
- "...to Fuck" (EP, 2003)
- "Proud" (Album, 2007)
- "MMXIV" (7" Split con i The True Endless, 2014)
- "Eternal Fire" (Album, 2017)

THE OLD BLOOD #THEOLDBLOOD