Mik Fuggiano (Entact, A.M.P.)



BIOGRAFIA

Sono Mik bassista cantante degli Entact e da poco coinvolto nella band A.M.P.. Ho cominciato a suonare quando avevo 12 anni. Il mio approccio alla musica è stato abbastanza strano, infatti tutto iniziò con un vecchio disco di mio padre. Mi riferisco a Bob Marley. Mi innamorai di quelle linee di basso ed ogni giorno mi impegnavo per cercare di riprodurre quelle canzoni. Devo premettere che sono un autodidatta. I miei ascolti cambiarono nel corso degli anni '90, grazie a delle cassette che mi portò mio fratello. Ed è così che conobbi gruppi come Pantera, Nirvana, Korn, e fu inevitabile approcciarmi a quelle sonorità crossover con il mio primo gruppo Dirty Face. Quella band durò per circa 3 anni. Raggiunta la maggiore età, alcuni membri iniziarono a frequentare l'università, mentre chi rimase nel paese iniziò a suonare con un'altra formazione. Ecco come nacquero i Marcy Killing, con mio fratello alla voce. Il suono era più darck ma sempre con suoni massicci. Poi, purtroppo, la mia vita cambio drasticamente nel 2003, dopo un brutto incidente che mi portò a stare bloccato sulla sedia a rotelle per quasi un anno, abbandonando la musica per tanti mesi. Ma un giorno mentre mi trovavo in un bar per bere una birra, si avvicinò Valerio (attuale batterista degli Entact), persona che conoscevo già anche perché aveva suonato con mio fratello, e fu proprio lui a chiedermi se avevo voglia di formare un'altra band. La mia risposta fu "SI". Da quel giorno conobbi il punk e l'hardcore.

THE OLD BLOOD #THEOLDBLOOD