Stefano Cerati (Rock Hard Italia)



BIOGRAFIA

Nasco a Milano dove vivo con moglie e due figli. Mi laureo in Economia e Commercio e prendo un Master in Comunicazione, ma la mia vita è il rock e lo sarà per sempre. Nel rock ho fatto di tutto, deejay, speaker a Rock FM, ufficio stampa per Transilvania Live, One Step Beyond e Clear Channel, ho avuto il mio mail order, distribuzione ed etichetta Red Sun. Dal 1994 inizio a collaborare con riviste rock e metal, tra cui Flash, Metal Shock, Psycho, Rocker, Metal Force, DistortioN e Rumore. Dal 2002 sono a Rock Hard di cui divento coeditore dal 2009. Finora ho scritto 14 libri sulla musica dura, le guide Grunge e Hardcore per Rumore, la serie dei “100 migliori dischi” su NWOBHM, Thrash, Death, Black, Doom, Crossover/Nu Metal (in arrivo il volume Stoner/Heavy Psych), Hard Rock 1968 – 1989 (in arrivo la seconda parte Hard Rock 1990 – 2020) più i testi commentati di Black Sabbath, Iron Maiden e Slayer e i saggi Heavy Metal: 50 anni di musica dura e Black Mass: La storia dell'Occult Rock. Nel 2016 ho creato FIRE, rivista per musica heavy psych in inglese. Ho recensito più di 10.000 dischi, fatto più di 2000 interviste e visto più di 2000 concerti. Amo il Milan, l'Olimpia Milano basket, la letteratura noir, il cinema, i gatti, i viaggi e la birra stout inglese.

THE OLD BLOOD #THEOLDBLOOD