Max il Punk (Logica di Morte, Disgrazia, Cattiva Reputazione, Fast 'N' Furious)



BIOGRAFIA

Tutto ebbe inizio grazie a mio fratello maggiore. Fu proprio lui a farmi conoscere un sacco di gruppi e di musica differente. Nel 1985, mio fratello era totalmente attratto dal circuito post punk, ma un anno dopo cominciò ad ascoltare musica punk e hardcore. Iniziai così ad apprezzare le band dell'hardcore italiano e subito dopo i gruppi americani, e non solo. Tra il 1994 e il 1995 iniziai a suonare la batterista in un gruppo messo in piedi da mio fratello. Questa prima band non aveva nome né concerti all'attivo. Le mie prime apparizioni dal vivo arrivarono nel 1998. Un anno prima, nel 1997, decisi di formare i Logica di Morte insieme ad altri amici. Io ero il cantante di quella band. Oltre ai Logica di Morte, sono stato coinvolto nei Disgrazia e nei Cattiva Reputazione. La band Locica di Morte subirà molti cambi di formazione, ma anche vari scioglimenti. Inoltre, non siamo mai riusciti a portare su disco fisico le nostre registrazioni per il 7" del 2000 e quelle per l'LP "Morti per Profitto" del 2013. Con i Disgrazia suonammo in giro per il Nord Italia ma senza registrare nessun demo o LP. Con la band Cattiva Reputazione registrammo un demo nel 2001. Con questi ultimi eravamo dediti ad uno street punk oi! Un altro gruppo che mi ha visto coinvolto dietro le pelli sono stati i Fast ’N’ Furious, ma la formazione non ebbe vita lunga. Una piccolissima parentesi con i Siddio, gruppo messo in piedi durante una vacanza, con i quali portammo a termine tre prove e tre concerti. Vorrei citare le mie collaborazioni alla voce per dei pezzi dei Cospirazione e degli Essere, oltre ai cori registrati per i Sempre Peggio. Insieme ad un amico napoletano del giro punk romano dei Pirati dell'Etere organizzavo concerti e tour per gruppi stranieri. Successivamente sono stato parte del collettivo Punks On Parole, formato da vari componenti di band crust, punk, hc della Lombardia. Anche con quest'altro collettivo organizzavo tour per formazioni provenienti da America e Europa. Per ultimo: ho curato la fanzine "Veleno per voi".

THE OLD BLOOD #THEOLDBLOOD