Alessandro "Demonoid" Lera (R.D.X., Addiction-Crew, Exilia, RebelDevil, Tasters)



BIOGRAFIA

Alessandro Lera. Nato a Livorno classe 1979.
Ho iniziato a suonare la batteria alla fine del 1993.

Nel 2000 mi sono trasferito a Milano e da lì ho cominciato a farmi notare sia come batterista che come drum-tech, lavorando con band del calibro di Extrema, Biagio Antonacci, La Vibrazioni etc.

Dal 2002 al 2005 ADDICTION-CREW
- Album "Break in Life" uscito nel 2004 per EARACHE records. Tour date Italia.

Dal 2005 al 2010 EXILIA
- Album "Nobody Excluded" uscito nel 2006 per SONY BMG. Tour date Europa.
- Album "My own Army" uscito nel 2009 per AFM Records. Tour date Europa, UK.

Dal 2008 REBELDEVIL
- Album "Against You" uscito nel 2008 per Molten Metal Records. Tour date Italia.
- Album "The older The Bull, The Harder the Horn", uscito nel 2015 su piattaforme digitali. Tour date Italia.

Dal 2010 al 2012 TASTERS
- Album "Reckless till the End" uscito nel 2011 per NUCLEAR BLAST records. Tour date Europa, Uk, Russia.

Nel corso degli anni oltre ai miei impegni musicali come batterista ho avuto l'onore di lavorare come drum-tech per artisti come FIorello, Nada, Pino Daniele, The Zen Circus, la PFM, oltre a seguire eventi come il Coca Cola live, gli MTV-day, Indipendent Day, Flippaut, Mtv Supersonic e altri.

Dal '97 sono supportato dai piatti UFIP, e dal 2015 uso un set di batteria in acciaio STEELDRUM.


THE OLD BLOOD #THEOLDBLOOD