Ermes Pecorari (Abnegate, PWR, Heil to the Empire)



BIOGRAFIA
Sono Ermes Pecorari, vivo a Varese e sono un fottuto metallaro di 52 anni. Ho iniziato a cantare intorno al 1986 e non mi sono ancora fermato. Ho iniziato con una band di amici che abbiamo chiamato DEFEND. Nel 1990 abbiamo poi formato gli ABNEGATE con i quali ho registrato un demo tape e due dischi, "Insane Souls" (1994) e "New Kernel" (1997). Abbiamo suonato in giro per la penisola per un po' di anni facendo supporti e festival anche importanti. Ho sostituito GL Perotti negli EXTREMA per un nel po' di date durante il suo primo allontanamento dalla band. Con loro ho partecipato anche all’Italian Gods Of Metal. Nel 1999 sono entrato a far parte dei PWR con i quali ho realizzato un disco ("Silence") che ci ha portato a suonare in giro per l’Italia. Tra i vari Festival a cui abbiamo partecipato c’è stato il Gods Of Metal del 1999, che aveva come headliner i Metallica. Da un po' di anni canto anche in una rock/metal cover band, i GIUDYBRUTTO, con la quale giro parecchio, mi diverto ed è, al momento, l’unica opportunità per non “scendere dal palco”. Nel 2019 insieme ad alcuni dei miei “Fratelli” ho formato questa “nuova” metal band, gli HEIL TO THE EMPIRE. Con loro ho scritto e registrato un disco, "Materia", che è uscito una settimana prima del lockdown per covid quindi potete immaginare cosa è successo dopo.

THE OLD BLOOD #THEOLDBLOOD