Paju (4NOTHYNg, Medrowt, Loud Outrage, Kalidon)



BIOGRAFIA

Paju (4NOTHYNG, Medrowt, Loud Outrage, Kalidon). Nel 1973 succede una cosa per molti insignificante, ma che a me ha cambiato la vita. Sono nato! All'età di 13 anni ho iniziato ad approcciarmi alla musica Metal grazie all'album "The Number of the Beast" degli Iron Maiden. Nei successivi anni aumentano gli ascolti e le conoscenze di tutto il genere Metal, e vengo introdotto da amici nel mondo delle fanzine, del tape trading e degli scambi epistolari, vera linfa vitale del Metal del passato. Le prime esperienze musicali "serie" sono con i Loud Outrage, cover band di heavy metal con cui realizzo dei reherasal tape e mi esibisco in piccoli concerti nei circuiti scolastici e di piccoli locali occupati. Inizio a studiare e a comporre songs thrash metal. Successive sono le esperienze come chitarrista dei Kalidon, nota gothic rock metal band milanese con cui calco il palco del mitico Canguro Music Club. Dopo la breve parentesi con i Kalidon, formo i Medrowt, band che parte inizialmente come black/thrash metal band per poi spostarsi su lidi piu Voivodiani e sperimentali. Con i Medrowt realizzo tre cassette Medrowt, The Cold Inside e So? Veniamo distribuiti da vari mail order europei che consentono alla band di fare live show e interviste all'estero. Fallita la label olandese per cui stavamo realizzando uno split EP, decidemmo di fermarci. La mia passione per la musica Metal mi porta però dopo poco a creare i 4NOTHYNG mio progetto attuale. La band convoglia sonorità thrash metal, metal e HC non disdegnando di sperimentare e senza porsi limiti di genere. Con i 4NOTHYNG realizzo un promo, solo per addetti ai lavori (1999), poi i seguenti EP: Nö Sleep X All, 4NOTHYNg, Red, Pharmakos e, infine, l'ultimo del gennaio 2022 edito da Red Truth Productions intitolato Indarkeria. Con 4NOTHYNg ho collaborato, scritto e registrato con artisti come Gerre (Tankard), Brian Zimmerman (Atrophy), Cris Poland (ex-Megadeth), Mattia Stancioiu (Crown of Autumn, Labyrinth), Terry Glaze (ex-Pantera) e altri persi nel tempo e nei ricordi. Ho partecipato come guest guitarrist in alcuni lavori della band grindcore Antikult tra cui la cassetta edita da Murder Records, Ant Then Came the Plaugue, e lo split su vinile con gli Agathocles intitolato The Rotten Root of Empires. Sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli per poter portare avanti i miei progetti. Non uso social network, nemmeno per la mia band. Amo per le mie produzioni i suoni low fi e grezzi. Considero tra le mie influenze, oltre che al metal, certe correnti artistiche come l'Azionismo Viennese, la Performing Art di Marina Abramovic, le opere di H.R. Giger, la scapigliatura Milanese. Le sonorità Metal che più mi ispirano oggi sono i tuoni dei temporali primaverili, i mari in tempesta, i profumi del bosco, i canti misteriosi del vento, le forme dell'acqua, le lingue del fuoco.

THE OLD BLOOD #THEOLDBLOOD