Tony Gianfreda (Moonoises, Ingraved, Deep Core Productions, Laùro, Lacryma)



BIOGRAFIA

Antonio "Tony" Gianfreda nato a Ceglie Messapica (BR) il 26/01/1978.
- 1998 formazione dei LACRYMA, gothic doom/death band, attiva fino a fine 2000.
- 2001 nascita degli INGRAVED, partiti da sonorità groovy death/thrash degli esordi, passando per influenze più estreme ed oscure, fino ad arrivare al groove metal venato di hardcore dell'acclamato "Onryou" ed al canto del cigno "From Sour Cries", in cui ero ormai l'unico membro fondatore. - Fine degli Ingraved anno 2017.
- 2015 nascita della DEEP CORE PRODUCTIONS, sotto il cui moniker ho avuto l'onore di organizzare alcuni live per band come Cancrena, The Juliet Massacre, Insane Therapy, ed in collaborazione con Mal The Core di Marino Martellotta una data per Implore e Neid, e con i ragazzi di Breaking Sound e la S-Low di Toni Casilli i Bologna Violenta ed un magnifico evento live con i Forgotten Tomb, e la pubblicazione del singolo dei La Casta "No hope".
- 2017 nascita dei LAÚRO, studio project dedito al doom/sludge fino allo scioglimento nel 2019.
- 2019 nascita dei MOONOISES, una band dedita ad uno strano ma efficace ibrido tra post/punk, black gaze, alternative e new wave, con i quali abbiamo pubblicato un EP su cassetta nel 2020 ed attualmente siamo in lavorazione per il primo album.

THE OLD BLOOD #THEOLDBLOOD