Iblis (Iblis, Funeral Oration, Velch, Orgg, Deviate Damaen)



BIOGRAFIA

Il mio nome è IBLIS. Classe 1982, sono nato e cresciuto in un piccolo paese di 4000 anime. Nella seconda metà degli anni ‘90 mi sono avvicinato alla musica estrema ed in modo particolare al Black Metal. Quasi contemporaneamente al basso e alla chitarra, alternando periodi da puro autodidatta a periodi in cui prendevo lezioni da un musicista di formazione classica. Con il passare degli anni ed il maturare dei mie ascolti incomincio a sedimentare la voglia di scrivere e pubblicare un disco che poi vedrà la LUCE in IBLIS “Waswas” pubblicato da The Oath Records. Nel 2013 entro in pianta stabile nei romani NOCTIFER con i quali mi faccio le ossa in sala prove e live. Nel 2017 con l’aiuto di Chiara Lee Ray e Zeyros realizzo IBLIS “Adveniat Regnum Tuum” per la tedesca Schattenkult Produktionen. Nel 2020 insieme a Giulio "Serpico" Marini creo VELCH dando vita a "Inter Sidera Versos" con l’aiuto di David Folchitto alla batteria e Zeyros alla chitarra. Nel frattempo entro in pianta stabile come bassista con una delle band più importanti della mia vita, i FUNERAL ORATION. Sono continuamente coinvolto ed impegnato con diverse band tra cui: ORGG, MASSEMORD, DEVIATE DAMAEN, MILVUS, LORD VAMPYR, SERPICO. Anni fa ho aperto il mio canale ufficiale su YouTube dove cerco di raccogliere la mia storia musicale attraverso cover/playthrough al basso e alla chitarra dei brani che per me "contano".

THE OLD BLOOD #THEOLDBLOOD