Alex Giuliani (Helligators, IV Luna, Chris Catena, ex-Belladonna, ex-Graal)



BIOGRAFIA

Sono nato nel 1972 ed ho iniziato a suonare la batteria piuttosto tardi, intorno ai 16 anni.
Dopo alcune esperienze in band con cui ho pubblicato dei demo tapes, nel 1994 sono entrato a far parte dei IV LUNA. Con il gruppo, tuttora esistente, ho pubblicato due demo su cassetta e tre album di metal progressive cantato prevalentemente in italiano.
Attualmente suono anche con gli HELLIGATORS, band heavy rock nata nel 2009 che ha all’attivo tre dischi e numerosi concerti in Italia e in Europa. In passato ho militato nei BELLADONNA, con cui ho registrato due album, “The Noir Album” (registrato a Weed in California sotto la guida della grande produttrice Sylvia Massy, nota per aver lavorato con Tool, System of a Down, Skunk Anansie, Red Hot Chili Peppers e molti altri) e “And There Was Light” (registrato a Los Angeles insieme a Mike Tacci, tecnico del suono noto per aver lavorato al Black Album dei Metallica e coi Van Halen) e con cui ho avuto la fortuna di suonare USA, poi Gran Bretagna e gran parte d’Europa.
Ho militato anche nei GRAAL, band classic rock con cui ho registrato due dischi. Ho infine collaborato con la cantautrice Ilenia Volpe e preso parte al progetto ROCK CITY TRIBE del cantante Chris Catena.

THE OLD BLOOD #THEOLDBLOOD