Michele Giorgi (In Your Face! Hardcore Fanzine)



BIOGRAFIA

Nato ad Ancona nel 1967, a tre anni mi sono trasferito con i miei a Roma dove sono rimasto fino al 1987, anno in cui ho deciso di tornare sulla costa est. A Roma durante gli anni del liceo mi sono avvicinato al metal e, poi, al punk grazie ai negozi di dischi storici quali Revolver, Disfunzioni e più tardi Banda Bonnot/Hellnation, ai programmi radio Outer Limitz e Metal Massacre, ai molti concerti in locali prima e centri sociali poi, ovviamente ai pomeriggi passati tra Pantheon e Piazza di Spagna a parlare di musica e scambiarci dischi e nastri. Da questi anni di letture e ascolti, tape trading e ricerca di nuove 'Zine e riviste per soddisfare la curiosità è nata la decisione di non limitarmi al ruolo di mero ascoltatore ma di fare la mia parte all'interno della scena. Subito prima di tornare ad Ancona ho curato il primo numero della 'Zine RRRÖÖÖAAARRR insieme a mio fratello Jacopo ed altri amici, in seguito, ho continuato l'attività di fanzinaro con NO MORE, WOUNDED WORDS, E904, AKOM e qualche altra collaborazione saltuaria. Infine sono passato al mondo delle webzine con CODE666, HMP, AUDIODROME e THE NEW NOISE, prima di tornare recentemente alla carta stampata con IN YOUR FACE!. Di recente ho anche partecipato al libro di Giacomo Graziano: Gli anni del Grunge: Italia 1989-1996 (PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto), una raccolta di ricordi e aneddoti raccontati da chi ha vissuto in prima persona quel periodo e ne è diventato in qualche modo protagonista. Dai novanta in poi, oltre a scrivere, ho tra l'altro organizzato concerti per il CSA Asilo, collaborato con la UTD crews di Pescara per il primo Superbowl Hardcore, fatto parte dell'ufficio stampa per una delle prime edizioni di Musicultura a Recanati, collaborato con le riviste locali Il Mancino e Urlo, gestito la promozione per la Boundless Records e la code666/Aural Music. Questo almeno quello che ricordo e scusandomi per le dimenticanze, ma l'età avanza e la memoria vacilla. To be continued...

THE OLD BLOOD #THEOLDBLOOD