Nicolò Rondinelli (Sempre Peggio, Blood Eyed Lady, Mastic, Johnny Y Los Santos Calaveras)



BIOGRAFIA

Nicolò Rondinelli, classe 1982, milanese di nascita, novarese di adozione. Nella vita di tutti i giorni lavoro come educatore professionale di bambini e adolescenti. Appassionato di sottoculture e controculture in genere, scopro il punk hardcore all’inizio degli anni Novanta e da lì il dado è tratto. Ho scritto su varie fanzine autoprodotte (FUORI SEDE 'Zine e MY BLOOD 'Zine), distribuito e pubblicato dischi con l’etichetta do it yourself BLOODY TEARS COLLECTIVE” e organizzato concerti ed eventi al CSOA Cavalcavia di Novara fino al 2004 e successivamente dove è capitato. Ho suonato, registrato e organizzato concerti e tour nei peggiori squat e locali italiani ed europei con varie band punk hardcore e grindcore in cui ho suonato, tra cui BLOOD EYED LADY, MASTIC, e JOHNNY Y LOS SANTOS CALAVERAS. Oggi suono la chitarra nei SEMPRE PEGGIO e mi diletto nella scrittura. Ho pubblicato il saggio “Ribelli, sociali e romantici. FC St. Pauli tra calcio e resistenza” nel marzo 2015 per Edizioni Bepress, “Con il pallone tra i piedi e la musica a cannone. Racconti contro il calcio moderno” per Red Star Press/Hellnation Libri, scritto a quattro mani con l’amico Andrea Vecchio, e svariati saggi e racconti per alcune antologie. Scrivo, inoltre, articoli e racconti per la fanzine “Profilo Basso” e per la rivista digitale “Linea Mediana”. Le mie passioni, oltre alla musica, sono il calcio, l’Inter, lo stadio, i libri e i viaggi.

THE OLD BLOOD #THEOLDBLOOD