Luca Bellante (Dead Twilight, ex-Pantheism)



BIOGRAFIA

Mi chiamo Luca Bellant, sono nato nel 1978 a Palermo, città nella quale sono cresciuto e ho vissuto fino all'età di 35 anni. La mia passione per il metal è arrivata relativamente tardi perché non avevo amici che ascoltavano questa musica a parte uno. Sebbene iniziai ad ascoltare come tutti i "grandi classici" del metal, ero perfettamente cosciente che mi sarei spinto "oltre". La mia passione per quello che fu e rimane il mio genere preferito, il death metal, arrivò nel 1996 quando ascoltai "Once Upon The Cross" dei Deicide. Nel 1996 iniziai anche a suonare la chitarra elettrica e nell'autunno del 1998 formai i PANTHEISM, la mia prima death metal band, con la quale registrai nel gennaio del 2000 l'EP "...Into the Awaken Wood". Nella primavera del 2001 lasciai la band e dopo un paio di anni iniziai a scrivere del nuovo materiale per il mio nuovo progetto DEAD TWILIGHT, anch'esso Death Metal, con il quale registrai due demo CD intitolati "...A Litany for the Deads..." (2006) e "Echoes from Nothingness" (2011). Oltre a questi si susseguirono le pubblicazioni di 3 full-length: "Endless Torment" (2015); "About the Prophecy" (2020) ed infine "Fall of Humanity" (2023). Attualmente la line-up dei Dead Twilight è costituita da un duo, composto da mio fratello Marco (voce) e me (chitarre, basso e drum machine).

THE OLD BLOOD #THEOLDBLOOD