Enrico Benedetti (Endless Pain, Abscura, Perpetual Degradation, Perpetual ‘Zine, Brutal Fear)



BIOGRAFIA

Mi chiamo Enrico Benedetti, nato nel 1976 a Brescia, città nella quale tutt’ora vivo e svolgo tutte le mie attività. Ho sempre avuto una grande passione per le discipline “artistiche”, musica compresa. In casa radio o giradischi erano sempre accesi e quindi ho potuto godere di questi benefici fin dalla tenera età. Ovviamente i primi interessi “veri” partirono dall’età scolastica, quando iniziai le scuole medie. Siamo in piena epoca Ramones, Aerosmith, Madonna, primissimi Nirvana…ma nel 1986 esce l’album “Live After Death” degli Iron Maiden e da lì cambierà tutto. Gli Iron segneranno tutti gli anni dall' '86 al '90 comprendendo i vari Kiss, Bon Jovi e tutte quelle band del filone “glam” di quegli anni (Motley Crue, Poison, Cinderella..). L’heavy metal non basta più e nel '91 esce il black album dei Metallica. Apoteosi! Questo comporterà la ricerca di tutto questo genere musicale cominciando a scoprire il thrash metal (Megadeth, Defiance, Anthrax, Slayer) e il primo grande death metal (Morbid Angel...). Da quegli anni ad oggi nulla è cambiato. Sono sempre “affamato” di musica ma col tempo ho sentito il bisogno di spingermi sempre oltre e quindi ad affezionarmi a generi come il death, il brutal ed il black metal. Verso la fine degli anni '90, terminati gli studi ed avendo assolto i miei obblighi di leva, mi aggiungo ad un gruppo di amici per entrare in quella che praticamente sarà la prima vera incarnazione di una band: I BRUTAL FEAR. Suonavamo death primordiale, non incidemmo nulla, ma fu davvero il primo passo. Nel 2002 venni chiamato per fare un’audizione in quelli che da NUCLEAR STORM stavano diventando i primissimi ENDLESS PAIN. Entrai nella band e ci rimasi per circa 15 anni incidendo tutti i demo e gli album ufficiali. In tutti quegli anni creerò 2 progetti personali, gli ABSCURA (black metal) e i PERPETUAL DEGRADATION (brutal death). Avendo però voluto dedicare tutte le mie forze agli Endless Pain, i lavori di queste 2 bands non videro mai la luce (e credo che questo non accadrà mai). Terminato il mio percorso nella band, aprii una fanzine cartacea , PERPETUAL 'Zine, che si dedicava principalmente al metal estremo (death, brutal, grind). Dopo aver rilasciato il primo numero e preparato il secondo (mai uscito) il tutto si arenò e attualmente anche questo progetto risulta inattivo. Successivamente, e per un paio di anni circa, ho fatto il recensore per la webzine olandese Brutalism. Ora è il momento di rimettere in moto questa vecchia macchina e di rilasciare nuovo materiale. Questa volta tutto verrà svelato solo a lavoro finito e lascerò che sia la musica a parlare per me.

THE OLD BLOOD #THEOLDBLOOD